Seleziona una pagina

Dall’elettronica alle e-bike

Mi chiamo Franco Maggioni e sono il fondatore di Bicifacile. Dopo anni di lavoro appassionato nel campo della micro elettronica nel 2012 ho deciso di iniziare una nuova avventura. La passione per la tecnologia, l’ecologia e la bicicletta mi hanno portato alla decisione di occuparmi della diffusione delle e-bike, un mezzo di trasporto ecologico, pratico, economico ed estremamente divertente.

Ho scelto di vendere solo bici elettriche di qualità dopo aver capito che solo con questo genere di prodotti si poteva raggiungere l’obbiettivo di avere un vero mezzo di trasporto alternativo e un strumento per divertirsi in sicurezza.

Dal 31-03-2019 il negozio, e l’attività di vendita, di Bicifacile è terminata. Resto un appassionato di questo bellissimo mezzo e sono a disposizione per approfondimenti e consulenze.

Dall’hobby al mio lavoro

Mi chiamo Alberto Carrara e sono il collaboratore di Franco in questa avventura che si chaima Bicifacile!

Sono della classe 1995 e dopo aver concluso gli studi di geometra ho deciso di lanciarmi nel mondo delle biciclette nel tentativo di fare della mia passione il mio lavoro. Sin da ragazzo sono sempre stato appassionato della meccanica delle biciclette e ho sempre adorato la sensazione di libertà che si prova quando si sta in sella ad una bici.

Io credo che per imparare a lavorare bene sulle biciclette e sulla loro meccanica sia fondamentale sporcarsi le mani di grasso e avere uno spiccato senso pratico orientato alla soluzione dei problemi.

Penso che sia fondamentale la formazione, l’aggiornamento e lo studio, per poter crescere professionalmente, ampliare le proprie conoscenze e offrire un servizio di alta qualità.

Io e Franco siamo convinti che la lode dopo il 100 sia quella che fa la differenza e per noi, la lode è il servizio di qualità e la professionalità che garantiamo ad ogni nostro cliente.