La modalità eMTB sostituisce la precedente modalità Sport della Line CX e si aggiunge alle modalità Tour e Turbo. Con una coppia massima di 75 Nm, il motore rafforza dinamicamente le prestazioni del ciclista dal 120% al 300%. In funzione della pressione esercitata sul pedale, l’assistenza al motore progressiva si adatta automaticamente alla modalità di marcia individuale. Il motore supporta il ciclista sempre con la potenza ideale, senza che questi debba cambiare rapporto di marcia e già a basse frequenze di pedalata.

 

Caratteristiche salienti

  • No trigger: nessun cambio di modalità, per aumentare il divertimento. Non è necessario cambiare la modalità di assistenza, consentendo al conducente di concentrarsi solo sul percorso.
  • Direct Flow: assistenza perfetta dalla prima pedalata. La partenza in salite ripide diventa molto più semplice.
  • Assistenza progressiva: garantisce una sensazione di pedalata naturale e un controllo ottimale. In funzione della pressione esercitata sul pedale, l’assistenza del motore progressivamente si adatta alla modalità di marcia.
  • Trail Control: controllo migliorato in situazioni di marcia difficili. Consente di superare situazioni critiche senza sforzo e garantisce la migliore trazione possibile in passaggi tecnici in salita e in caso di ostacoli.
  • Coppia massima: coppia massima di max 75 Nm. Il motore rafforza dinamicamente la potenza del ciclista dal 120% al 300% per garantire un’accelerazione sportiva anche in zone alpine.
  • Uphill Flow avanzato: risalire in montagna diventa un’esperienza unica e il ciclista resta sempre tranquillo e rilassato.

La modalità è attivabile da Luglio per i sistemi CX, dotati di display sia Nyon che Intuvia,  tramite aggiornamento software. Prenota subito l’aggiornamento da Bicifacile.