Esci dal branco, scegli il meglio!

La Stevens E-Sledge ES è una e-MTB All-Mountain top di gamma per un off-road da divertimento senza limiti! Ha un telaio a quattro bracci con forcella enduro-like (160 mm), pneumatici extra-wide 27.5″ Plus e il potente, ma compatto, motore Shimano E8000. Assicura una totale fiducia agli amanti della MTB impegnativa! Il controllo è al 100% e una grande precisione assicurate dai freni a disco XT di grande diametro e dal cambio XT Di2 elettronico.

I cambi marcia sono fulminei, affidabili e precisi grazie alle opzioni di controllo elettronico del gruppo Di2 XT. Dalla regolazione fine fino alla velocità di commutazione desiderata, tutte le impostazioni si ottengono con il display sul manubrio o possono essere fatte tramite la app dello smartphone con la connessione Bluetooth.

Differenti terreni richiedono diversi assetti del telaio. Questo è il motivo per cui il carro posteriore riceve una messa a punto specifica dagli ingegneri di STEVENS  per soddisfare le richieste dei ciclisti più esigenti e ottenere prestazioni ottimali. Studiato per avere una perdita di potenza minima ma tanto comfort per la guida interurbana, con una curva caratteristica lineare e una riserva di ammonizzazione per assorbire anche i colpi più duri.

Le nuove geometrie per l’ammortizzatore utilizzate nei telai E-Fully hanno grandi vantaggi: si risparmia in lunghezza del carro di circa 25 mm, consentendo in tal modo l’uso di un ammortizzatore con camera d’aria più lunga e migliori prestazioni. L’altezza del tubo superiore può essere ridotta. Questo geometrie consentono di realizzare un mezzo maneggevole e stabile.

Con 75 Nm di coppia e 250 watt di potenza continua il motore Shimano ha potenza e coppia in abbondanza in ogni situazione ma è progettato per interrompere rapidamente la spinta quando il conducente ritira la forza sul pedale. La sicurezza in percorsi critici ci può salvare da grossi guai! La costruzione particolarmente stretta del motore consente una integrazione elegante nel telaio, rendendo Shimano STEPS E8000 una soluzione ideale per le biciclette ammortizzate. Motore giapponese e telaio tedesco un mix di qualità garantita!

Cosa dice la stampa specializzata?

ElektroRad: ” Conclusione: il sistema Shimano E8000 è semplicemente impressionante. L’agile telaio ci è piaciuto moltissimo sia sulle salite che sulle discese impegnative, la E-Sledge è una delle e-bike al top nel settore All-Mountain”

E-MountainBike: “La Stevens E-Sledge + ES è una grande mountain bike che riteniamo potrebbe essere sottovalutata. Accanto al suo comfort, è facile e prevedibile, due elementi che non devono essere trascurati per lunghe passeggiate”

E-MTB News: “La prima prova non è stata abbastanza lunga per testare accuratamente il nuovo sistema Shimano E8000 e la Stevens E-Sledge. Tuttavia, possiamo dire che il sistema Shimano è attualmente il nostro motore  preferito dopo queste prime impressioni. Dà una sensazione molto naturale, che supporta lo stile di guida. Il controllo elettronico insieme al motore è una combinazione, che abbiamo davvero apprezzato. Funzionamento e robustezza del sistema sembrano essere ideali.

Stevens ha tirato fuori il meglio delle caratteristiche del sistema E8000 e costruito un telaio perfetto sia sulle tracce impegnative che su percorsi veloci. Tanto vicino a una MTB “normale” come la Stevens non si è visto finora in nessun altra realizzazione. È divertente guidare: è facile da usare ma reattiva sulla pista. L’uso di Shimano come sistema di azionamento può essere considerato il nuovo standard con il quale tutte le e-bike si devono misurare. Miglioramenti possono sempre essere fatti, ovviamente, ma il sistema E8000 è attualmente un passo avanti. La Stevens è quindi un passo avanti, nei percorsi enduro e-bike.”

La Stevens E-Sledge ES è in consegna da Aprile. Prenotala per poterla godere nella stagione imminente!