Una grande scalatrice, agile nella discesa ma confortevole e stabile: E-Mountainbike Magazine ha testato la nuova STEVENS E-Whaka + ES con Shimano PASS E8000, pneumatici Plus e … un grande telaio.


STEVENS E-Whaka + ES
Il mondo e-bike è in continuo mutamento, e-Mountainbike lo sostiene nella sua relazione di prova delle dieci più interessanti e-mountain bike del 2017. Le biciclette elettriche grazie ai nuovi sviluppi sono ora ben accolte e sono diventate  ​​”avanguardia tecnologica dello sport mountain bike “. A questo sviluppo da un importante contributo il nuovo motore Shimano E8000 installato nella STEVENS E-Whaka + ES di test.
“La caratteristica più intelligente del sistema Pedelec è la sua integrazione di tutti i componenti. La batteria 500Wh non solo fornisce alimentazione al motore 250W ma anche il sistema cambio elettrico Shimano XT Di2, che effettua rapidi e precisi cambi marcia, è collegato alla batteria.”
Secondo E-Mountainbike la caratteristica più specifica di questo sistema non è la potenza, che è simile ad altri sistemi, piuttosto è “la straordinaria maneggevolezza, l’integrazione del display, l’ergonomia della centralina e la struttura compatta del carter motore“. Le altre specifiche sono “l’alta qualità di tutto e la grande funzionalità. Ottima la larghezza del manubrio di 76 centimetri e ben scelta la lunghezza della pipa di 5 centimetri.”
“I ragazzi di STEVENS sanno che un buon handling è tutto.”
Un’altra tendenza dell’anno sono  i pneumatici larghi 2,8″ come quelli montati sulla Whaka + ES. Sono di serie su nove su dieci delle test bike di prova. I loro vantaggi: “Più comfort, più controllo, più trazione“.
I pneumatici Schwalbe Nobby Nic rendono l’E-Whaka + ES un campione delle scalate. I pneumatici insieme a “un ammortizzatore posteriore soffice e preciso” offrono “una quantità elevata di trazione”. Grazie all’angolo di 76 ° della sella non si ha l’impressione di sedere sopra la ruota posteriore.
“I ragazzi di STEVENS, anche senza le montagne vicino a casa, sanno che un’ottima maneggevolezza è tutto nelle discese impegnative. Super agile ma confortevole e stabile la Whaka + ES conquista ogni percorso. La combinazione di un lungo triangolo anteriore e un posteriore corto lavora molto bene e garantisce un sacco di divertimento su qualsiasi terreno! ”
“Conclusione: la STEVENS E-Whaka + ES è davvero una e-mtb azzeccata. Grande telaio, maneggevolezza impressionante e tutti i componenti di prima qualità realizzano un pacchetto complessivo molto interessante.”
La STEVENS E-Whaka + ES colore rosso elettrico con cambio servo assistito Shimano Di2 ES è disponibile nelle taglie 16, 18, 20 e 22″ a 5.699 euro. La STEVENS E-Whaka+, proposta con cambio meccanico Shimano XT RD-M8000 11V, è in vendita a 4.599 euro.

Guarda la scheda tecnica e la disponibilità sulla nostra pagina web