Con il sistema eConnect Haibike ha creato un collegamento tecnologico tra la tua e-bike e il mondo digitale. Integrando i sistemi GPS/GSM/Bluetooth nuovi servizi intelligenti sono diventati possibili facendo di una Haibike una eBike migliore e anche più sicura.

Il nucleo di eConnect è un gruppo di trasmissione, che contiene un GPS, un chip GSM e un trasmettitore Bluetooth. Un sensore di accelerazione rileva le vibrazioni e la posizione verticale della e-bike.

Haibike eConnect fornisce un sistema di rilevazione di furto basato su GPS. In modalità attiva, i sensori rilevano le vibrazioni in modo autonomo e possono avvisare il proprietario. Se viene rilevato un movimento supplementare su un raggio definito, il proprietario riceve un avviso con tutti i dati pertinenti (come l’ultima posizione e quella corrente), che possono essere trasmessi ai servizi assicurativi o di polizia.

I sensori possono anche rilevare se si è rimasti coinvolti in un incidente. In tal caso, il sistema invierà un messaggio allo smartphone del conducente. Se il sistema non riceve alcuna risposta dal driver entro un determinato periodo di tempo, un messaggio di emergenza automatica verrà inviato a un numero predeterminato segnalando con precisione la posizione del sinistro.

Con i dati trasmessi dal dispositivo GPS integrato l’utente può controllare la posizione della sua e-bike in qualsiasi momento tramite una applicazione oppure online. Inoltre, il sistema consente di memorizzare le tracce dei viaggi. Queste possono essere esportate in formato standard GPX da condividere con gli amici o la comunità.

Il dispositivo verrà montato sulle Sduro di alta gamma, dalle 8.0 in su, in consegna da Marzo 2017. Bicifacile propone la Sduro AllMtn 8.0. Vedi la nostra offerta.